Il nostro nuovo logo

21.10.2018

E' con orgoglio che vi presentiamo il nostro nuovo marchio, o meglio, il restyling del nostro marchio storico.

Siamo molto affezionati al nostro marchio. Forse più che un marchio è uno stemma di famiglia perchè ci rispecchia molto. La cornice, classica e ampollosa, rappresenta la tradizione, il rispetto per tutti i canoni storici del Presepe, la storia familiare che abbiamo alle spalle e che consideriamo il nostro tesoro.

Il nastro riportante la dicitura della nostra famiglia, dal sapore più fresco, rappresenta l'innovazione, l'andare avanti. Le sue forme lineari e moderne rappresentano la voglia di non fermarsi mai, di imparare, di rinnovarsi, di fare una cosa pensandone già altre cento per il futuro. Il carattere, quasi in corsivo, rappresenta la semplicità e la delicatezza da mantenere.

La dicitura "Laus Deo" è il nostro motto. Letteralmente significa "Sia lode a Dio"  e sono parole che un tempo si scrivevano alla fine di un libro o si pronunciavano alla fine di un'opera per esprimere la soddisfazione per un lavoro finalmente compiuto o il realizzarsi di qualche cosa lungamente desiderata, attesa.  

Al centro dello stemma, nell'ovale, eccoci! Siamo noi! Imponente e centrale la Sacra natività: il Presepe! Questo è Quarto, nostro padre, che ha dedicato una vita intera alla rappresentazione della nascita di Gesù. In alto a destra, solenne, la luna. Silenziosa e solenne dall'alto vede e sorveglia ogni cosa affinchè tutto sia ben fatto, esattamente come nostra madre: Giuseppina Lunedei. Poi c'è la stella cometa, simbolo per eccellenza del Natale dopo la Natività: quale modo migliore per rappresentare Marco, l'instancabile artigiano del Natale che, sin da bambino, non ha passato giorno della sua vita senza parlare del Presepe? A sinistra, quasi nascosto in secondo piano, sbuca sornione un gatto. C'è e non c'è ma la sua presenza è gradita e molto utile, come quella di Caterina. Costellano il cielo decine, centinaia, migliaia di stelle: queste sono i nostri amici, i nostri collaboratori, i nostri visitatori, tutti coloro che ci vogliono bene e che con fedeltà e costanza commovente continuano a seguire il nostro lavoro anno dopo anno da decenni e senza i quali...il cielo sarebbe buio! 

Ecco svelato il nostro marchio. Ora capite perchè gli vogliamo tanto bene?