Pasqua 2020

"In questo evento storico, dove ognuno di noi viene messo alla prova da cambiamenti ed incertezze, al nostro fianco cammina Dio Onnipotente e non ci abbandona mai.

Uniti a Cristo anche noi sconfiggeremo la morte, risorgendo a vita nuova.

Buona Pasqua

Presepi Famiglia Gualtieri"


Ciao amici, anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo creando un allestimento che rappresentasse gli avvenimenti della Pasqua, parafrasati alla situazione attuale: una traslazione del messaggio di speranza pasquale in un messaggio di speranza universale legato agli avvenimenti di questo periodo.

Come il grande Cristo in primo piano porta la Croce verso il Calvario, così noi oggi siamo chiamati a superare una prova più grande di noi che sta portando innumerevoli lutti e dolore. Come il popolo di Gerusalemme assistiamo inermi alla morte delle persone amate e tutto ci sembra senza senso ed inarrestabile.

Più avanti incontriamo la figura di Maria sul corpo morto di suo Figlio. E' una scena terribile, l'apparente fine di ogni speranza legata alla figura di Gesù: il maestro è stato ucciso. Tutto è perduto.

In questa raffigurazione Maria porta una bandiera tricolore cinta ai fianchi e rappresenta tutti coloro che, come lei, ora stanno vivendo il dramma della passione del Figlio, della sofferenza di chi si ama. Allo stesso tempo quel tricolore rappresenta la sua vicinanza e la sua protezione di Madre a tutta l'Italia che lotta contro la pandemia.

Il Cristo morto che lei abbraccia, quindi, rappresenta tutti coloro che sono morti ma che, come Lui, risorgeranno a vita nuova.

Il giorno di Pasqua queste statue lasceranno posto a quella del Cristo Risorto, a rappresentare la Vita che vince sulla morte...tutto andrà bene. Il messaggio di speranza della Pasqua diventa oggi ancora più forte ed universale.

Questa la nostra speranza che vogliamo condividere con voi, questo il nostro augurio di Buona Pasqua!

Vi abbracciamo ad uno ad uno

Famiglia Gualtieri

Inserisci qui il tuo testo...